"Concerto a pedali"
Giovedì 23 settembre 2021 (ore 19:30) i Magasin du Café si esibiranno al Museo Archeologico Nazionale "Domenico Ridola" con un suggestivo concerto a pedali.
La band, formata da quattro musicisti, è una delle realtà più affermata nel panorama della World Music a livello europeo. Amano suonare in luoghi incontaminati, in alta montagna, nei boschi più sperduti, nelle spiagge più isolate o nei centri storici più suggestivi, per il desiderio di fondersi il più possibile con l’ambiente che li circonda.
I loro concerti sono meditativi e riescono spesso a portare gli spettatori in uno stato quasi ipnotico. Musiche che ci parlano di tradizioni lontane, in cui il grande Nord si mischia all’Oriente, i canti sciamanici di America e Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza connotazione geografica, si mischiano col rock, il jazz, la fusion, in un dialogo tra quattro musicisti senza precedenti!
A Matera si esibiranno in un CONCERTO A PEDALI, uno spettacolo impatto zero: 4 musicisti, 55 candele e 1 bicicletta che alimenta gli strumenti, all'insegna dell'ecosostenibilità.
L'evento è organizzato da LA GHIRONDA con il patrocinio del COMUNE DI MATERA.
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Concerto dei Magasin du Café
0
musica
referente
Per informazioni sull'evento:
La Ghironda
Telefono: +39 080 430 1150
Email: laghironda@laghironda.it
Quando
Gio 23 Settembre 2021
alle h 19.30
Orario consigliato di arrivo: 18:30
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio